logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05272014-144306


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BARTOLINI, MATTIA
URN
etd-05272014-144306
Titolo
La valutazione del concept di un nuovo prodotto. Il caso juice pack / pocket mirror
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • valutazione concept
Data inizio appello
18/06/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
La ricerca ha come oggetto la valutazione di un concept di prodotto sviluppato dall'autore: un caricabatterie portatile integrato in uno specchio compatto da borsa.

Il capitolo teorico approfondisce il processo di sviluppo di nuovi prodotti, i fattori di successo ed il processo di diffusione delle innovazioni.

Il capitolo pratico espone l'indagine di valutazione del concept "Iris", realizzata tramite l'uso di un focus group ed un questionario diffuso online in Italia e Inghilterra.
File