logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05272013-110402


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CATUREGLI, STEFANO
URN
etd-05272013-110402
Titolo
La customer satisfaction dei clienti di Universo Libro - Centro Stampa: aspetti teorici e indagine sul campo.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • customer satisfaction
  • focus group
  • questionari
Data inizio appello
27/06/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
27/06/2053
Riassunto
Il lavoro ha lo scopo di indagare la soddisfazione dei clienti di Universo Libro - Centro Stampa per i servizi erogati dal punto vendita attraverso un'indagine di customer satisfaction. Dopo una prima parte dove si fa riferimento ai fondamenti teorici relativi alla customer satisfaction ed alle principali tecniche per la rilevazione dei dati nelle ricerche di mercato, vengono illustrati i risultati del lavoro sul campo. In particolare, per lo svolgimento della ricerca, sono fatti due focus group e successivamente somministrati questionari strutturati ad un numeroso campione di studenti del Dipartimento di Economia e Management.
File