ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-05262019-170007


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CERNI, LAURA
URN
etd-05262019-170007
Titolo
Family Room. Sviluppo di un'app per la consultazione di dati clinici da parte di genitori di pazienti ricoverati in terapia intensiva
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE
Corso di studi
INGEGNERIA BIOMEDICA
Relatori
relatore Mangione, Maurizio
Parole chiave
  • applicazione biomedica
  • applicazione web
  • dati clinici
  • terapia intensiva
  • smartphone
Data inizio appello
14/06/2019
Consultabilità
Completa
Riassunto
L'utilizzo di dispositivi mobili è in costante aumento, e con esso lo sviluppo di applicazioni per smartphone che rendono sempre più servizi a portata di mano.
In questo contesto si è pensato di realizzare un'applicazione web che permetta ai genitori di bambini ricoverati presso la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) in terapia intensiva di visualizzare alcune informazioni sul ricovero del figlio/a direttamente da smartphone e dall'interno della struttura ospedaliera.
Utilizzando il codice fiscale del paziente sarà possibile accedere, in sicurezza e rispettando la privacy, sia ai dati ospedalieri quali esami di laboratorio,
terapia in corso, diari clinici, sia ai dati amministrativi del reparto quali medici ed infermieri operanti nel reparto, sia alle norme a cui attenersi per un corretto comportamento in reparto ed anche alle associazioni per il supporto familiare.
File