logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05262014-175815


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIANNINI, GAIA
URN
etd-05262014-175815
Titolo
Le risposte dei consumatori alle crisi di identita sociale: il caso Apple.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • autenticità
  • capitale culturale generale
  • capitale culturale specifico
  • iconicità
  • identità sociale
  • identità sociale
  • indicalità
  • minacce
Data inizio appello
18/06/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo progetto di tesi si propone principalmente di analizzare l’effetto dell’esposizione dei consumatori ad alcune minacce all’identità sociale su una serie di variabili importanti nell’ambito della ricerca di marketing: valutazioni di autenticità, disponibilità a pagare, intenzione di acquisto dell'offerta di mercato indicale ed iconica.
File