Tesi etd-05252014-161426 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NOFRI, CARLA
URN
etd-05252014-161426
Titolo
Modello, Analisi e Miglioramento, tramite Simulazione, del Processo di Assistenza Post-Vendita in un’Azienda di Distribuzione di Elettrodomestici ed Elettronica di Consumo
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Ing. Carmignani, Gionata
tutor Dott. Barilli, Alessandro
correlatore Dott. Cimino, Mario Giovanni Cosimo Antonio
tutor Dott. Barilli, Alessandro
correlatore Dott. Cimino, Mario Giovanni Cosimo Antonio
Parole chiave
- analisi
- BPMN
- eldom
- miglioramento
- Modello
- post-vendita
- simulazione
Data inizio appello
18/06/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro di tesi è il risultato di un tirocinio svolto presso l'area di assistenza post-vendita dell'azienda Butali S.p.A., facente parte del gruppo Euronics Italia. Dopo una fase di mappatura dei processi legati al servizio di post-vendita, essi sono stati rappresentati con strumenti di BPMN. A seguito di simulazioni ed analisi delle attività che compongono i processi, è stato possibile individuare dei punti critici e proporre delle ipotesi di miglioramento rispetto alla condizione attuale.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi_Carla_Nofri.pdf | 6.47 Mb |
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