logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05232019-091320


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BENEDETTI, ARIANNA
URN
etd-05232019-091320
Titolo
Il ruolo della pubblicità nella promozione dei prodotti alimentari. Il caso della carta stampata.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • prodotti alimentari
  • promozione
  • pubblicità
Data inizio appello
10/06/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
10/06/2089
Riassunto
Questa tesi va a vedere come si è evoluta la pubblicità dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Passando poi alla pubblicità degli alimenti, la sua disciplina e andando poi a dare uno sguardo a che cosa sono e a come si disciplinano gli integratori alimentari in particolare. Infine, viene fatto uno studio, per l'anno 2018, delle inserzioni alimentari comparse su un campione di sei riviste, due con target femminili,due maschili e due generici.
File