ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-05222018-123956


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LA NOVARA, CALOGERO
URN
etd-05222018-123956
Titolo
L'impatto delle fake news sulle aziende: analisi dei casi Mutti e Coca Cola
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • Mutti
  • fake news
  • caso studio
  • Coca Cola
Data inizio appello
11/06/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/06/2088
Riassunto
Il fenomeno delle fake news è sempre più incessante negli ultimi anni. Le notizie false non colpiscono solamente la politica o la sanità ma anche le aziende ed i loro brand. La tesi analizza i differenti tipi di fake news in circolazione, il modo di diffusione e il perché ci crediamo. Attraverso il metodo del caso di studio si cerca di capire come determinate fake news hanno colpito Mutti e Coca Cola ed il diverso modo di agire delle aziende per ridurne l’impatto e la crisi d’immagine.
File