logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05222018-104806


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
COSTAGLI, MICHELE
URN
etd-05222018-104806
Titolo
Multinazionali emergenti e trademarks: una analisi dei media
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Giuliani, Elisa
Parole chiave
  • programma Stata
  • programma LIWC
  • paesi emergenti
  • imprese
  • banca dati Lexis Nexis
  • reputazione
Data inizio appello
11/06/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/06/2088
Riassunto
Come cambia la reputazione di un impresa di un Paese emergente una volta fatta un acquisizione in un impresa di un Paese più sviluppato? Uno studio su 850 imprese appartenenti a vari Paesi effettuata tramite i programmi Stata, LIWC e Excel, sfruttando la banca dati Lexis Nexis.
File