Tesi etd-05222013-112434 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DAL MONTE, LARA
URN
etd-05222013-112434
Titolo
Il ruolo degli intermediari culturali nella creazione dell'autenticita del prodotto: il caso della rivista Rolling Stone
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Corciolani, Matteo
Parole chiave
- analisi del contenuto
- autenticità
- authenticity
- content analysis
- recensioni
- reviews
- Rolling Stone
Data inizio appello
27/06/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi si propone di analizzare il ruolo degli intermediari culturali nel processo di creazione di autenticità nel mercato discografico. In particolare l'analisi viene svolta tramite una content analysis, qualitativa e quantitativa, delle recensioni della rivista americana Rolling Stone, tentando di capire come queste possano influenzare la percezione di autenticità del musicista da parte dei consumatori.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Dal..._Lara.pdf | 1.19 Mb |
Contatta l’autore |