logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05212018-224410


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NASTASIA, SERENA
URN
etd-05212018-224410
Titolo
E-commerce per il settore moda: il caso OVS
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • digitalizzazione
  • e-commerce
  • mobile commerce
  • shopping online
  • social commerce
Data inizio appello
11/06/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente elaborato si pone l’obiettivo di investigare sui più recenti cambiamenti messi in atto dal fenomeno e-commerce nel settore moda, lusso e lifestyle. Si analizzeranno le evoluzioni dell’approccio al mezzo sia da parte delle imprese sia da parte dei consumatori e vedremo come il moderno canale di vendita sia andato ad impattare sulla rete di distribuzione tradizionale del fashion system, e più in generale, sulle strategie aziendali, imponendo la necessità di nuovi modelli operativi e nuovi schemi relazionali con il cliente.
File