ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-05182010-101808


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
GUARASCIO, DOMENICO FRANCESCO
URN
etd-05182010-101808
Titolo
Piano di comunicazione per migliorare l'immagine del marchio: " Vini Cirò D.O.C. "
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
relatore Prof.ssa Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
  • Vini Cirò
  • filiera vitivinicola Calabria
Data inizio appello
07/06/2010
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
07/06/2050
Riassunto
IL LAVORO CONSISTE NEL DELINEARE UN QUADRO COMPLETO DELLA FILIERA DEL “VINO CIRO’ DOC”
DESCRIVENDONE : STORIA, ORIGINI, CARATTERISTICHE GEOMORFOLOGICHE. MA SOPRATTUTTO
LA STRUTTURA PRODUTTIVA, LE RISORSE, IL MERCATO, I PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA. TUTTO CIO’
AL FINE DI MIGLIORARE LA CONOSCENZA GLOBALE DEI DIVERSI SOGGETTI CHE OPERANO LUNGO LA FILIERA
VITE-VINO, PER FAVORIRNE L’INTEGRAZIONE E STIMOLARE LA NASCITA DI CONCRETE STRATEGIE DI MARKETING
UTILI PER IL RILANCIO IN TALE SETTORE.
IN PARTICOLARE CIO’ CHE EMERGERA’ DAL PIANO DOVRA’ FAVORIRE
- LA NASCITA DI PROGETTI PER LA RIVALUTAZIONE DEL MARCHIO CORPORATE “ VINI CIRO’ ”
- FAVORIRE IL RIPOSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO
- STIMOLARE LA CREAZIONE DI STRATEGIE UTILI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO E DEL TERRITORIO
File