logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05172007-181507


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Picone, Sara
URN
etd-05172007-181507
Titolo
Il lusso e la percezione del consumatore
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Pinchera, Valeria
Parole chiave
  • consumatore
  • lusso
  • percezione
Data inizio appello
14/06/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
14/06/2047
Riassunto
L'obiettivo di questo lavoro è l'analisi del concetto di lusso e della sua evoluzione storica nel pensiero umano, in un approccio multidisciplinare, fino alla delienazione del nuovo concetto di lusso. Ne segue la descrizione del settore, delle sue principali caratteristiche,e delle sue prospettive future. In esso, infine, è contenuta una ricerca empirica sulla percezione del lusso presso i consumatori.
File