logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-05112023-102454


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIUDICI, CRISTIAN
URN
etd-05112023-102454
Titolo
Gli step per la costruzione di un logo di successo e il ruolo della ricerca di marketing.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • Identità di brand
  • Ricerche di marketing
  • Identità visiva
  • Logo
  • Comunicazione.
Data inizio appello
17/07/2023
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
17/07/2093
Riassunto
Uno studio che, partendo da un reale caso aziendale, in collaborazione con le figure professionali dell'azienda stessa, mira a dimostrare l'importanza delle ricerche di marketing nel processo di creazione di un nuovo logo, analizzando le differenti tipologie e variabili da considerare in relazione a questo fondamentale strumento comunicativo.
La ricerca verterà principalmente su una serie di analisi e studi di natura statistica per supportare l'azienda nel processo di cambio di logo, in cui le ricerche di marketing saranno le protagoniste assolute.
File