Tesi etd-05092012-200304 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MONICA, EMANUELE
URN
etd-05092012-200304
Titolo
Modellazione e validazione di un veicolo ibrido dotato di power split device
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI
Relatori
relatore Ceraolo, Massimo
relatore Lutzemberger, Giovanni
relatore Lutzemberger, Giovanni
Parole chiave
- HEV
- ibrido
- power split device
- strategie di controllo
Data inizio appello
06/06/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
06/06/2052
Riassunto
Scopo della presente tesi è la creazione di un modello semplificato di veicolo ibrido dotato di rotismo epicicloidale, commercialmente chiamato power split device, usando il software di simulazione Dymola. Saranno quindi implementate delle logiche di controllo semplici per l'analisi delle prestazioni in termini prevalentemente di consumi e di stato di carica della batteria, analizzando i flussi energetici per comprendere il guadagno nell'utilizzo di un mezzo ibrido rispetto ad un veicolo convenzionale.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |