Tesi etd-05052015-221147 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MINETTI, MARGHERITA
URN
etd-05052015-221147
Titolo
Inglese come L2: modelli, approcci, strategie. Il caso del Liceo scientifico "Michelangelo" - Forte dei Marmi
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
LINGUE E LETTERATURE MODERNE EUROAMERICANE
Relatori
relatore Prof.ssa Bruti, Silvia
Parole chiave
- acquisizione
- apprendimento dell'inglese
- CLIL
- insegnamento
- L2
- lingua inglese
- QCER
Data inizio appello
25/05/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
L'elaborato presenta le principali teorie e strategie per l'apprendimento dell'inglese come seconda lingua. Dopo una prima parte teorica, in cui viene presentata la situazione attuale nella scuola italiana, nella seconda parte si presenta il caso del Liceo scientifico "Michelangelo" di Forte dei Marmi, l'intento è quello di promuovere un'impostazione diversa per un maggiore sviluppo delle competenze utilizzando strategie nuove e coinvolgenti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
allegato2.pdf | 2.82 Mb |
allegato3_.pdf | 931.93 Kb |
allegato_1.pdf | 887.57 Kb |
allegato_4.pdf | 699.25 Kb |
TESI_MINETTI_M.pdf | 1.48 Mb |
Contatta l’autore |