Tesi etd-05042017-114336 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GAGLIARDI, FABRIZIA
URN
etd-05042017-114336
Titolo
Una strategia digitale per Marcos y Marcos editore: il caso di Letteratura rinnovabile
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Prof.ssa Salvatori, Nicoletta
Parole chiave
- casa editrice
- industria editoriale
- piattaforma Wordpress
- social media
- strategia digitale
Data inizio appello
29/05/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Lo scopo di questa tesi è stata la definizione di una strategia digitale per Letteratura rinnovabile, l'associazione culturale della casa editrice Marcos y Marcos. Dopo una prima analisi del panorama editoriale il progetto ha definito le diverse fasi che caratterizzano la pianificazione degli obiettivi di marketing da raggiungere, le risorse, i limiti, l'analisi SWOT della casa editrice e la definizione di un calendario editoriale per la pubblicazione sugli account Twitter e Facebook di Letteratura rinnovabile. Una seconda fase del progetto ha riguardato il rinnovamento del sito dell'associazione attraverso la piattaforma Wordpress definendone l'aspetto e i contenuti e cercando di adattarli alle esigenze dell'editore.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
indice_f...fonti.pdf | 206.66 Kb |
Una_Stra...abile.pdf | 3.29 Mb |
Contatta l’autore |