Tesi etd-05032021-112015 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GABELLIERI, MATTEO
URN
etd-05032021-112015
Titolo
L'effetto della valenza, della data e della lunghezza delle recensioni online sulla valutazione della credibilita da parte del consumatore: Analisi sperimentale nel settore delle stampanti
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
- credibilità
- data
- eWOM
- lunghezza
- online
- online reviews
- recensioni
- stampanti
- timeliness
- valence
- valenza
Data inizio appello
07/06/2021
Consultabilità
Completa
Riassunto
L’analisi sperimentale condotta nel presente elaborato si pone l’obiettivo di verificare se, ed in che modo, le recensioni in sé e la valutazione della credibilità delle recensioni da parte dei consumatori, possano essere influenzate dalle variabili: valenza, prossimità temporale e lunghezza.
Per verificare questo viene condotta, tramite i dati acquisiti mediante questionario, un'analisi del t-test per le tre variabili indipendenti seguita dall'analisi della varianza fattoriale e della covarianza.
Per verificare questo viene condotta, tramite i dati acquisiti mediante questionario, un'analisi del t-test per le tre variabili indipendenti seguita dall'analisi della varianza fattoriale e della covarianza.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESI_Mat...lieri.pdf | 3.15 Mb |
Contatta l’autore |