Tesi etd-04262016-122107 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CALDERINI, DANIELE
Indirizzo email
daniele.calderini@gmail.com
URN
etd-04262016-122107
Titolo
Analisi dell'effetto delle cedevolezze elastiche di telaio e sospensioni sulla dinamica del veicolo
Dipartimento
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI
Relatori
relatore Prof. Guiggiani, Massimo
tutor Ing. Gentile, Jacopo
tutor Ing. Gentile, Jacopo
Parole chiave
- cedevolezza
- dinamica del veicolo
- rigidezza
- sospensioni
- telaio
Data inizio appello
13/06/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Nella prima parte dell'attività si è analizzato l'effetto della cedevolezza dell'autotelaio sulla dinamica del veicolo.
Nella seconda parte si sono sviluppati in ambiente Dymola una serie di procedure per il calcolo delle grandezze cinematiche e elasto-cinematiche nel caso di una sospensione a prescindere dal tipo di architettura e dalla presenza o meno di cedevolezza, siano esse concentrate o distribuite.
Nella seconda parte si sono sviluppati in ambiente Dymola una serie di procedure per il calcolo delle grandezze cinematiche e elasto-cinematiche nel caso di una sospensione a prescindere dal tipo di architettura e dalla presenza o meno di cedevolezza, siano esse concentrate o distribuite.
File
Nome file | Dimensione |
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00_frontespizio.pdf | 75.74 Kb |
01_sommario.pdf | 67.64 Kb |
02_indice.pdf | 78.20 Kb |
03_intro.pdf | 118.55 Kb |
04_parte...elaio.pdf | 7.78 Mb |
05_parte...sioni.pdf | 1.68 Mb |
06_conclusioni.pdf | 175.90 Kb |
07_bibliografia.pdf | 77.95 Kb |
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