logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-04242016-182447


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BELLI, FEDERICO
URN
etd-04242016-182447
Titolo
Ricerca di marketing nel settore dei beni industriali: le opportunità di mercato nella categoria del fotovoltaico.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • brand awareness
  • incendi impianti fotovoltaici
  • Italia
  • ottimizzatori fotovoltaici
  • UK
Data inizio appello
09/05/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Ricerca di mercato svolta per l’impresa BMSOlar, azienda che opera nel mercato internazionale dei prodotti ottimizzanti, in particolare nella categoria degli ottimizzatori fotovoltaici con funzione antincendio. Il lavoro si suddivide in due parti: una parte Italiana, finalizzata a individuare la posizione dell’azienda all’interno del mercato degli inverter e dei prodotti ottimizzanti e il rapporto tra l’azienda e i vigili del fuoco; l’altra parte in UK, per individuare analogie e differenze rispetto al mercato Italiano e capire se i vigili del fuoco in UK siano o meno opinion leaders nel mercato dei prodotti ottimizzanti.
File