Tesi etd-04142020-191023 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DANESI, FRANCESCO
URN
etd-04142020-191023
Titolo
Web marketing per associazioni non-profit
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Ruggieri, Salvatore
Parole chiave
- data analysis
- non-profit
- search engine optimization
- web development
- web marketing
Data inizio appello
27/04/2020
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
Nell'ambito del non-profit e del web marketing, si studia e viene implementata una strategia digitale che permette il raggiungimento di un pubblico ampio e targettizzato, identificato attraverso moderni metodi di analisi dei dati. Vengono impiegati canali di comunicazione, quali una presenza professionale sul web e sui social network, costruiti e pubblicizzati ad hoc. L'obiettivo è incrementare il numero di iscritti all'associazione e coinvolgere aziende private e professionisti del settore affinché contribuiscano economicamente all'organizzazione, in cambio di visibilità presso l'utenza. Il sistema così costruito cresce e si alimenta attraverso la cooperazione delle parti, che ottengono tutte importanti benefici secondo un meccanismo di reciprocità, soddisfacendo puntualmente i bisogni degli utenti attraverso i contenuti digitali, i prodotti e i servizi offerti loro.
In non-profit and web marketing, a digital strategy is studied and implemented to reach a wide and targeted audience, identified through modern data analysis methods. Communication channels, such as a professional presence on the web and on social networks, are built and advertised ad hoc. The objective is to increase the number of members of the association and to involve private companies and industry professionals to contribute economically to the organization, in exchange for visibility with users. The system grows and feeds through the cooperation of the parties, which obtain important benefits according to a reciprocity mechanism, meeting the needs of users through digital content, products and services offered.
In non-profit and web marketing, a digital strategy is studied and implemented to reach a wide and targeted audience, identified through modern data analysis methods. Communication channels, such as a professional presence on the web and on social networks, are built and advertised ad hoc. The objective is to increase the number of members of the association and to involve private companies and industry professionals to contribute economically to the organization, in exchange for visibility with users. The system grows and feeds through the cooperation of the parties, which obtain important benefits according to a reciprocity mechanism, meeting the needs of users through digital content, products and services offered.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |