logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-04072006-113840


Tipo di tesi
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Autore
Misisca, Brunella
Indirizzo email
sismica309@hotmail.com
URN
etd-04072006-113840
Titolo
"Un'Analisi dell'Offerta e della Domanda di Brands Culturali in un'Ottica di Marketing Esperienziale. Il Caso del Festival Puccini di Torre del Lago"
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
ECONOMIA AZIENDALE
Relatori
relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • marketing territoriale
  • marketing percettivo
  • brands culturali
  • marketing esperienziale
  • offerta
  • domanda
  • torre del lago
  • festival
  • postmodernismo
Data inizio appello
26/04/2006
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
26/04/2046
Riassunto
Il lavoro si prefigge di affrontare le problematiche dei nuovi approcci di marketing, tramite l'approccio esperienziale, applicati ai brands culturali. Da un'analisi effettuata sull'offerta e sulla domanda di questi ultimi si è cercato di vedere come si presenta lo stato attuale della cultura italiana ed europea e i possibili svilpuppi per incrementare l'interesse di potenziali fruitori di brands culturali.
Quanto analizzato è stato applicato al festival di opera lirica di Torre del Lago Puccini e al progetto di attuazione delle sue nuove strutture e dei suoi nuovi servizi.
File