logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-04052017-193013


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BARTOLINI, LORENZO
URN
etd-04052017-193013
Titolo
Merchandising A.C.F. Fiorentina: tecniche social e no-social per aumentare le vendite.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tuan, Annamaria
Parole chiave
  • Marketing Sportivo
  • ACF Fiorentina
  • Merchandising
Data inizio appello
08/05/2017
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/05/2087
Riassunto
La tesi si pone con l'obiettivo di indagare le tematiche del merchandising nelle società sportive. Nello specifico nel seguente elaborato viene preso in considerazione il caso studio della società ACF Fiorentina allo scopo di aumentare le vendite attraverso metodi social e no-social. Per fare questo vengono utilizzati tre strumenti di ricerca: l'intervista a responsabili del settore marketing della società, un survey ad utenti e un analisi dei social network dove ACF Fiorentina è presente con le sue strategie interattive.
File