logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-04042020-152950


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BARTOLINI, FILIPPO
URN
etd-04042020-152950
Titolo
Revamping di una sezione dell'impianto di depurazione di reflui civili in Loc. Terrarossa (GR)
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA DELLE INFRASTRUTTURE CIVILI E DELL'AMBIENTE
Relatori
relatore Prof. Iannelli, Renato
Parole chiave
  • nitro-denitro treatment
  • biorulli treatment
  • impianto di depurazione
  • revamping
  • purification plant
  • trattamento nitro-denitro
  • trattamento biorulli
Data inizio appello
04/05/2020
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro intende valutare la sostituzione di una sezione di depurazione biologica a biorulli situata nell’ impianto di Terrarossa, via Acquedotto Lepoldino, Monte Argentario(GR), con una sezione di nitro-denitro.
E'presentato l’impianto nella sua configurazione attuale, sono indicati anche i problemi presenti e in vengono descritti gli interventi e le loro peculiarità con lo scopo di dare dimostrazione che gli impatti complessivi dell’impianto non vengono mutati.
Vengono, inoltre, forniti i calcoli di processo, una descrizione del progetto, il timing per la realizzazione e il piano economico di intervento.

(This work intends to evaluate the replacement of a biological biorulli treatment section located in the Terrarossa plant, via Acquedotto Lepoldino, Monte Argentario (GR), with a nitro-denitro section.
The plant in its current configuration is presented, the problems present are also indicated and the interventions and their peculiarities are described with the aim of demonstrating that the overall impacts of the plant are not changed.
Process calculations, a description of the project, the timing for the construction and the economic intervention plan are also provided)
File