Tesi etd-04042006-140103 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Raggi, Francesca
Indirizzo email
francescaraggi@interfree.it
URN
etd-04042006-140103
Titolo
La relazione tra l'atteggiamento e il comportamento. Il caso delle marche sgradite
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Gandolfo, Alessandro
relatore Prof. Dalli, Daniele
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
- gruppi
- prodotti
- atteggiamento comportamento diari valutazioni nega
- discordanze marca
Data inizio appello
26/04/2006
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
26/04/2046
Riassunto
La tesi verte sullo studio e sull' analisi del rapporto tra atteggiamento e comportamento; dopo una parte teorica sull' argomento è stata condotta un' analisi empirica per testare realmente l' incongruenza che siste tra la manifestazione di una valutazione, negativa o positiva verso una marca, e il conseguente comportamento d' acquisto del consumatore. Sono state monitorate 10 famiglie da ccui abbiamo ricavato dati e informazioni inerenti sia agli atteggiamenti sia ai comportamenti.
da questa ricerca sono emersi dei risultati che hanno poi confermato la teoria iniziale: gli atteggiamenti spesso non coincidonocon il comportamento d' acquisto.
da questa ricerca sono emersi dei risultati che hanno poi confermato la teoria iniziale: gli atteggiamenti spesso non coincidonocon il comportamento d' acquisto.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |