Tesi etd-03302016-233736 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FASTAMI, CAROLINA
URN
etd-03302016-233736
Titolo
La brand equity nel settore sportivo: i risultati di un'indagine sui brand dell'insegna Decathlon
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Angelini, Antonella
Parole chiave
- Aaker
- associazioni
- brand
- brand equity
- consumatore
- Decathlon
- Domyos
- indagine
- Kalenji
- marketing relazionale
- qualità
- sport
Data inizio appello
09/05/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
La marca si rivela essere lo strumento di collegamento primario tra l'azienda e il cliente e il mezzo sul quale puntare per una strategia di retention e di affiliation nei confronti dei clienti più fedeli.
La prospettiva di analisi di Aaker, riguardo al valore del brand nella relazione tra marca e consumatore, lo considera come valore determinato da 5 variabili principali: la fedeltà alla marca, la notorietà del nome, la qualità percepita dal cliente, altri valori associati alla marca ed infine altre risorse esclusive della marca.
Queste 5 componenti determinano il valore che il consumatore percepisce nei confronti della marca e dei relativi prodotti.
In particolare la tesi ha come obiettivo principale quello di analizzare il rapporto marca-consumatore nel settore degli articoli sportivi, in particolare misurando il valore dei vari brand dell'insegna Decathlon.
La prospettiva di analisi di Aaker, riguardo al valore del brand nella relazione tra marca e consumatore, lo considera come valore determinato da 5 variabili principali: la fedeltà alla marca, la notorietà del nome, la qualità percepita dal cliente, altri valori associati alla marca ed infine altre risorse esclusive della marca.
Queste 5 componenti determinano il valore che il consumatore percepisce nei confronti della marca e dei relativi prodotti.
In particolare la tesi ha come obiettivo principale quello di analizzare il rapporto marca-consumatore nel settore degli articoli sportivi, in particolare misurando il valore dei vari brand dell'insegna Decathlon.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi__Ca...stami.pdf | 1.77 Mb |
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