logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03292012-120209


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
VERNASSA, AURORA
URN
etd-03292012-120209
Titolo
Il ruolo della cultural economy nelle politiche di marketing urbano: il caso del MuseoTorino
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
relatore Prof.ssa Lazzeroni, Michela
Parole chiave
  • marketing urbano
  • cultural economy
  • museo
  • Torino
Data inizio appello
16/04/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
16/04/2052
Riassunto
La tesi si propone di analizzare il caso del MuseoTorino, il nuovo museo della città di Torino, alla luce delle considerazioni teoriche sull'importanza dell'economia della cultura nei processi di rigenerazione urbana e del rinnovamento dell'identità e dell'immagine dei centri urbani, necessario in virtù dei nuovi assets socioeconomici del sistema competitivo mondiale moderno.
File