Tesi etd-03252024-122437 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NARDI, DAMIANO
URN
etd-03252024-122437
Titolo
Digital twin design for analysis of control strategies in smart latch automotive systems
Dipartimento
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI
Relatori
relatore Prof. Saponara, Sergio
correlatore Ing. Dini, Pierpaolo
correlatore Ing. Dini, Pierpaolo
Parole chiave
- Automotive
- Digital Twin
- Electric Drives
- Mechatronics
- Model-Based Design
- Modeling
- Simulation
Data inizio appello
08/04/2024
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/04/2094
Riassunto
La tesi verte su:
modellazione e progettazione per applicazioni smart latch, partendo da una progettazione hardware di componenti commerciali prodotti da Magna applicando reverse ingeneering.
Obiettivi fissati erano:
modellazione top-down. Osservati e simulati diversi scenari per prevederne il comportamento una volta semplificata la logica dell'azionamento.
Obiettivi raggiunti sono stati:
definizione delle condizioni operative identificando i limiti relativi alla stabilità di funzionamento per diversi scenari.
I risultati mostrati:
grafici e analisi del funzionamento delle applicazioni smart latch in diversi scenari.
sviluppi ulteriori:
abbassare i costi per installazione smart latch anche su auto segmento C e segmenti più bassi.
The thesis focuses on:
modeling and design for smart latch applications, starting from a hardware design of commercial components produced by Magna by applying reverse engineering.
The objectives set were:
top-down modeling. Observed and simulated various scenarios to predict their behavior once the drive logic has been simplified.
Objectives achieved were:
definition of operating conditions by identifying the limits relating to operational stability for different scenarios.
The results shown:
graphs and analysis of the operation of smart latch applications in different scenarios.
further developments:
lower the costs for smart latch installation even on C-segment cars and lower segments.
modellazione e progettazione per applicazioni smart latch, partendo da una progettazione hardware di componenti commerciali prodotti da Magna applicando reverse ingeneering.
Obiettivi fissati erano:
modellazione top-down. Osservati e simulati diversi scenari per prevederne il comportamento una volta semplificata la logica dell'azionamento.
Obiettivi raggiunti sono stati:
definizione delle condizioni operative identificando i limiti relativi alla stabilità di funzionamento per diversi scenari.
I risultati mostrati:
grafici e analisi del funzionamento delle applicazioni smart latch in diversi scenari.
sviluppi ulteriori:
abbassare i costi per installazione smart latch anche su auto segmento C e segmenti più bassi.
The thesis focuses on:
modeling and design for smart latch applications, starting from a hardware design of commercial components produced by Magna by applying reverse engineering.
The objectives set were:
top-down modeling. Observed and simulated various scenarios to predict their behavior once the drive logic has been simplified.
Objectives achieved were:
definition of operating conditions by identifying the limits relating to operational stability for different scenarios.
The results shown:
graphs and analysis of the operation of smart latch applications in different scenarios.
further developments:
lower the costs for smart latch installation even on C-segment cars and lower segments.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |