logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03252019-170140


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PELLIZZARI, DAVIDE
URN
etd-03252019-170140
Titolo
Versilia Experience, il portale di promo-commercializzazione del turismo in Versilia
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Friel, Martha Mary
Parole chiave
  • destination managment
  • digital marketing
  • portale di promo commercializzazione
  • travel design
  • travel destination
  • turism
  • turismo
Data inizio appello
09/04/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
09/04/2089
Riassunto
L'elaborato propone la creazione di un portale di promo-commercializzazione per la destinazione turistica Versilia. Il primo capitolo è dedicato al territorio di riferimento, la Versilia, ed a quei segmenti di prodotto turistico potenziale ancora inespressi. Il secondo capitolo affronta principalmente l'analisi della domanda e dell'offerta della destinazione. Il terzo capitolo invece è il cuore dell'elaborato, in cui verrà affrontata la realizzazione del portale in tutte le sue componenti, seguito da una analisi SWOT per rilevarne i vari punti di forza, debolezza e le minacce ed opportunità. Nel quarto ed ultimo capitolo invece si cerca di dare uno sguardo a come potrebbe incidere la piattaforma sul territorio, ed i principali prodotti turistici che ne beneficerebbero.
File