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ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03232022-225216


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DIOMEDE, DANIELA
URN
etd-03232022-225216
Titolo
Digital Experiential Marketing per il teatro. Strategia di promozione digitale della Compagnia teatrale Teatro Del Carretto e di due suoi spettacoli
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Prof.ssa Salvatori, Nicoletta
correlatore Prof. L'Abbate, Giuseppe Andrea
Parole chiave
  • digital strategy
  • experiential marketing
  • teatro
  • ebook
  • filtro
  • Instagram
  • realtà aumentata
  • social media
Data inizio appello
14/04/2022
Consultabilità
Completa
Riassunto
Circa 8 persone su 10 preferiscono vivere un'esperienza invece che comprare un prodotto. Il marketing esperienziale si fonda sulla costruzione di un'esperienza attorno a un brand/prodotto al fine di promuoverlo. Quando questa strategia promozionale avviene tramite mezzi digitali si parla di digital experiential marketing. Lo scopo di questa tesi è di applicare tale pratica al settore culturale ed in particolare all'ambito teatrale, analizzando il caso di studio del Teatro Del Carretto. Vengono proposte due strategie digitali per due spettacoli della Compagnia che comprendono diverse tecnologie, tra cui: un ebook interattivo ed un filtro in realtà aumentata.
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