ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-03162009-111626


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
BENEDETTI, LUCA
URN
etd-03162009-111626
Titolo
Color to gray conversions for stereo matching
Dipartimento
SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Corso di studi
INFORMATICA
Relatori
Relatore Ing. Corsini, Massimiliano
Relatore Dott. Cignoni, Paolo
Parole chiave
  • Nessuna parola chiave trovata
Data inizio appello
03/04/2009
Consultabilità
Completa
Riassunto
The thesis belongs to the Computer Graphics and Computer Vision fields, it copes with the image color to grayscale conversion problem with the intent of improving the results in the context of stereo matching.
Many different state of the art color to grayscale conversion algorithms have been evaluated, implemented and tested inside the stereo matching context, and a new ad-hoc algorithm has been proposed that optimizes the conversion process by evaluating the whole set of images to be matched simultaneously.

La tesi si colloca nel settore della Computer Graphics e della Computer Vision e affronta il problema della conversione di un immmagine a colori in toni di grigio allo scopo di migliorare il processo di calcolo delle corrispondenze tra coppie di immagini.
In questo ambito sono stati analizzati, implementati e valutati diversi algoritmi per la conversione in toni di grigio noti in letteratura e proposto un nuovo algoritmo specifico per questa problematica.
La soluzione proposta affronta la conversione valutando contemporanemente tutto l'insieme di immagini da far corrispondere.
File