Tesi etd-03152018-103331 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PASSARETTA, ROSARIO
URN
etd-03152018-103331
Titolo
Inbound Marketing: incentivare e automatizzare la creazione di relazioni con i clienti in ambito B2B
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
- content marketing
- inbound marketing
- marketing automation
- organizational ambidexterity
- permission marketing
- smarketing
Data inizio appello
03/05/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Lo scopo principale dell’elaborato è stato quello di mostrare come, a causa dell’emergere di nuove tecnologie e di nuove esigenze da parte dei consumatori, le organizzazioni debbano adeguarsi cambiando prospettiva. L’obiettivo per le aziende, infatti, dovrebbe essere quello di coinvolgere i consumatori in una relazione mettendo al centro i loro bisogni.
Nella prima parte dell’elaborato verrà mostrato come le strategie di Permission Mobile Marketing e di Digital Content Marketing, se perseguite senza essere combinate, non riescono ad essere uno strumento abbastanza efficace in ambito B2B.
Infine, nella seconda parte, analizzando i dati raccolti durante il periodo di tirocinio presso Extra Magnet, verrà mostrato come l’inbound marketing risulti la strategia migliore per incentivare e automatizzare la creazione di relazioni in ambito B2B.
Nella prima parte dell’elaborato verrà mostrato come le strategie di Permission Mobile Marketing e di Digital Content Marketing, se perseguite senza essere combinate, non riescono ad essere uno strumento abbastanza efficace in ambito B2B.
Infine, nella seconda parte, analizzando i dati raccolti durante il periodo di tirocinio presso Extra Magnet, verrà mostrato come l’inbound marketing risulti la strategia migliore per incentivare e automatizzare la creazione di relazioni in ambito B2B.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi___I...etta_.pdf | 3.64 Mb |
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