logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03102017-093832


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
RABIJA, HIMENA
URN
etd-03102017-093832
Titolo
La promozione turistica dell'Albania: il tesoro nascosto dei Balcani
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Prof.ssa Friel, Martha Mary
Parole chiave
  • politica
  • ministero
  • fiere
  • economia
  • comunicazione
  • albania
  • akt
  • promozione
  • swot
Data inizio appello
11/04/2017
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/04/2087
Riassunto
Con questa tesi andrà a parlare della promozione turistica dell'Albania. Nel primo capitolo si inizierà a parte della sua posizione geografica, della politica economia e le tante risorse culturali e naturali presenti nel Paese, cn un elenco dei musei, castelli e siti Unesco più importanti e vistati. Nel secondo capitolo seguirà invece con evoluzione del turismo albanese negli anni fino ad oggi, con i principali prodotto turistici quali il turismo balneare, montano e medico poi con i mercati target, il sistema dell'offerta e la governance, i punti di forza e di debolezza del sistema turistico albanese. Nel terzo capito si entra più nel concreto della promozione: chi si occupa della comunicazione e promozione del paese,con quali canali lo fa, a quale fiere internazionali partecipa l'Albania ogni anno e l'analisi SWOT. L'ultimo capitolo invece sarà dedicato alle proposte che io avrò da fare.
File