Tesi etd-03082017-092610 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DUELLO, CHIARA
URN
etd-03082017-092610
Titolo
CONVENZIONI, DIGITAL TRANSFORMATION E MULTICANALITÀ: IL NUOVO CANALE DI VENDITA DI PIAGGIO & C. S.p.A.
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof.ssa Franco, Chiara
Parole chiave
- convenzioni
- digital transformation
- multicanalità
- piaggio
Data inizio appello
27/03/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
In un ambiente economico e sociale ormai sempre più globale, si è fatta strada la necessità, per molte imprese, di cercare mezzi sempre più adeguati e diversificati di accesso ai mercati, cogliendo così sia le opportunità, che le sfide, imposte dalla sempre accresciuta competizione dei nostri giorni.
Proprio all'interno di questo scenario, tra i maggiori player mondiali di produzione di scooter e moto, si viene a collocare il più ampio e pionieristico progetto, dell’unità operativa Vendite Dirette Italia, di Piaggio & C. S.p.A.
L’impresa, più in particolare, aprendosi alle nuove tecnologie di comunicazione, ha dato vita, su questa scia, ad un affiancamento di una nuova rete distributiva virtuale accanto a quella fisica già esistente, andando così a implementare, nelle sue strategie commerciali, la multicanalità.
Pertanto, lo scopo generale di questo lavoro è quello di dimostrare e testare l’efficacia di tale nuovo canale di vendita, mediante l’analisi sperimentale di un progetto aziendale ancora in evoluzione, riscontrando così la positività dell’approccio multichannel adottato dalla Società.
Proprio all'interno di questo scenario, tra i maggiori player mondiali di produzione di scooter e moto, si viene a collocare il più ampio e pionieristico progetto, dell’unità operativa Vendite Dirette Italia, di Piaggio & C. S.p.A.
L’impresa, più in particolare, aprendosi alle nuove tecnologie di comunicazione, ha dato vita, su questa scia, ad un affiancamento di una nuova rete distributiva virtuale accanto a quella fisica già esistente, andando così a implementare, nelle sue strategie commerciali, la multicanalità.
Pertanto, lo scopo generale di questo lavoro è quello di dimostrare e testare l’efficacia di tale nuovo canale di vendita, mediante l’analisi sperimentale di un progetto aziendale ancora in evoluzione, riscontrando così la positività dell’approccio multichannel adottato dalla Società.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi_LM_59.pdf | 2.82 Mb |
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