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ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03082017-092610


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DUELLO, CHIARA
URN
etd-03082017-092610
Titolo
CONVENZIONI, DIGITAL TRANSFORMATION E MULTICANALITÀ: IL NUOVO CANALE DI VENDITA DI PIAGGIO & C. S.p.A.
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof.ssa Franco, Chiara
Parole chiave
  • convenzioni
  • digital transformation
  • multicanalità
  • piaggio
Data inizio appello
27/03/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
In un ambiente economico e sociale ormai sempre più globale, si è fatta strada la necessità, per molte imprese, di cercare mezzi sempre più adeguati e diversificati di accesso ai mercati, cogliendo così sia le opportunità, che le sfide, imposte dalla sempre accresciuta competizione dei nostri giorni.
Proprio all'interno di questo scenario, tra i maggiori player mondiali di produzione di scooter e moto, si viene a collocare il più ampio e pionieristico progetto, dell’unità operativa Vendite Dirette Italia, di Piaggio & C. S.p.A.
L’impresa, più in particolare, aprendosi alle nuove tecnologie di comunicazione, ha dato vita, su questa scia, ad un affiancamento di una nuova rete distributiva virtuale accanto a quella fisica già esistente, andando così a implementare, nelle sue strategie commerciali, la multicanalità.
Pertanto, lo scopo generale di questo lavoro è quello di dimostrare e testare l’efficacia di tale nuovo canale di vendita, mediante l’analisi sperimentale di un progetto aziendale ancora in evoluzione, riscontrando così la positività dell’approccio multichannel adottato dalla Società.
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