logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02272022-183954


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CONTI, VANESSA GIUSY
URN
etd-02272022-183954
Titolo
Sviluppo di una digital strategy per la promozione e la valorizzazione di un territorio: il caso Tortolì-Arbatax : oltre il mare c'è di più!
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Prof.ssa Salvatori, Nicoletta
correlatore Prof.ssa Leporini, Barbara
Parole chiave
  • digital strategy
  • Tortolì
  • Arbatax
  • promozione
  • valorizzazione
  • territorio
  • content marketing
  • accessibilità
  • accessibility
Data inizio appello
14/04/2022
Consultabilità
Completa
Riassunto
Oggetto della tesi è lo sviluppo di una strategia di promozione digitale ampia e coordinata per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale dei territori di Tortolì e Arbatax (NU). Il progetto comprende una fase di analisi preliminare (stato dell'arte, analisi SWOT, confronto con la concorrenza, individuazione del target e definizione degli obiettivi), necessaria per individuare le caratteristiche dei prodotti digitali da realizzare. L'elaborato contiene tutte le specifiche legate alla realizzazione del sito web e dell'eBook, oltre che l'elaborazione di una strategia per le piattaforme social. Tutti i prodotti digitali sono stati realizzati in ottica di accessibilità.
File