Tesi etd-02152015-205626 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
STORTI, FLAVIA
URN
etd-02152015-205626
Titolo
Lucca verso una webexperience: il nuovo sito istituzionale per il turismo
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Prof.ssa Lemmi, Enrica
Parole chiave
- comunicazione web
- destination marketing
- destinazioni turistiche
- Lucca
- marketing territoriale
- sito web
- storytelling
- web marketing
Data inizio appello
10/03/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
L'elaborato deriva da un'esperienza personale di partecipazione al comitato redazionale che sta lavorando al nuovo sito del Comune di Lucca per il turismo. A questo proposito si parte dai fondamenti di destination management per poi analizzare il ruolo delle nuove tecnologie nella comunicazione e promozione delle località turistiche come elementi strategici che devono adattarsi ai nuovi comportamenti della domanda ed essere gestiti in maniera integrata all'insieme delle funzioni e delle risorse delle istituzioni del territorio. Negli ultimi capitoli viene analizzata Lucca dal punto di vista turistico estrapolando da questo studio una Analisi Swot e lo stile comunicativo del nuovo sito. Quest'ultimo viene esposto nel dettaglio nell'ultima parte della tesi facendo costantemente riferimento alle best practices del settore e aggiungendo a ciò che prevede il progetto in corso, proposte e spunti per un risultato più innovativo che possa diventare un vantaggio competitivo per la meta turistica.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Storti_tesi.pdf | 3.98 Mb |
Contatta l’autore |