Tesi etd-02112023-161314 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FANTASIA, MARTINA
URN
etd-02112023-161314
Titolo
Generazione Z e tv: modalita' di fruizione, comportamenti, consumo e influenza dei social media
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- Generazione Z
- piattaforme streaming
- social media
- televisione
Data inizio appello
27/02/2023
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
La Generazione Z è caratterizzata da comportamenti molto diversi da quelli delle precedenti generazioni per quanto riguarda il rapporto con la tv: la nuova modalità di fruizione offerta dalle piattaforme streaming sta minando il consumo di contenuti sulla tv lineare.
Lo scopo di questo elaborato è quello di studiare le nuove abitudini di consumo di programmi televisivi, l'influenza dei social media, l'opinione che la Gen Z ha sulla pubblicità e quali sono le strategie attuabili dal mondo della televisione per coinvolgere e attirare questa generazione.
La ricerca è di tipo qualitativo, svolta utilizzando le seguenti tecniche:
- interviste in profondità
- diari
- focus group
Studiare le peculiari abitudini di consumo di questa generazione è un punto di partenza per capire il modo migliore per comunicare con loro e andare incontro alle loro esigenze.
Lo scopo di questo elaborato è quello di studiare le nuove abitudini di consumo di programmi televisivi, l'influenza dei social media, l'opinione che la Gen Z ha sulla pubblicità e quali sono le strategie attuabili dal mondo della televisione per coinvolgere e attirare questa generazione.
La ricerca è di tipo qualitativo, svolta utilizzando le seguenti tecniche:
- interviste in profondità
- diari
- focus group
Studiare le peculiari abitudini di consumo di questa generazione è un punto di partenza per capire il modo migliore per comunicare con loro e andare incontro alle loro esigenze.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |