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Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02102023-144142


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
di GIACOMO, GIOVANNI
URN
etd-02102023-144142
Titolo
Evoluzione del settore E&M: Microsoft – Activision Blizzard affermano la Merger Wave
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
BANCA, FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI
Relatori
relatore Iacoviello, Giuseppina
Parole chiave
  • Entertainment & Media
  • Mergers & Acquisitions
  • Merger Wave
  • Trasformazione Digitale
  • Videogiochi
Data inizio appello
27/02/2023
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
27/02/2093
Riassunto
Il settore dell’intrattenimento è un settore vastissimo ed in continua evoluzione. Nel tempo sono cambiato e continuano a cambiare i paradigmi di questo settore, cambiano le abitudini di chi usufruisci dei vari contenuti del mercato; abitudini che si adeguano al progredire della società.L’intrattenimento ha assunto nel tempo un’importanza economico sociale senza pari, settore che più di altri è in grado di plasmare ed indirizzare la società.Con questo elaborato ho cercato di mostrare al pubblico un settore e come lo stesso si stia sviluppando, soffermandomi su quella che ad oggi è la sua punta di diamante, ovvero il mercato del “gaming”, fino ad arrivare ad affermare una Merger Wave.

The entertainment industry is a vast and constantly evolving sector. Over time, the paradigms of this sector have changed and continue to change, the habits of those who use the various contents of the market change; habits that adapt to the progress of society. Entertainment has taken on an unparalleled economic and social importance over time, a sector that more than others is capable of shaping and directing society. With this paper, I have attempted to show the public a sector and how it is developing, dwelling on what is now its spearhead, namely the 'gaming' market, to the point of affirming a Merger Wave.
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