Tesi etd-02082024-120225 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
COLUCCI, ANNA
URN
etd-02082024-120225
Titolo
Tempo libero, lettura e social media
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Manfredi, Pietro
Parole chiave
- diffusione
- ebook
- free time
- lettura
- reading
- social media
- social reading
- tempo libero
- tiktok
Data inizio appello
26/02/2024
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
26/02/2094
Riassunto
Il seguente elaborato ha come oggetto lo studio del tempo libero in Europa e in Italia attraverso l'utilizzo di dati Eurostat e Istat, con una particolare attenzione ai dati sulla pratica della lettura di libri relativi agli ultimi venti anni in Italia. La seconda parte dell'elaborato è dedicata ai social media e all'influenza che stanno avendo sulle abitudini di lettura degli italiani grazie al fenomeno del social reading su TikTok e altre piattaforme, oltre alla diffusione degli ebook e della lettura in digitale.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |