Tesi etd-02082022-124418 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VERDIANI, CRISTINA
URN
etd-02082022-124418
Titolo
Inclusivita', gender equality e diritti LGBT+: il punto di vista di Millenials e Generazione Z secondo l'analisi dei media
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- diritti LGBT+
- gender equality
- generation Z
- generazione Z
- inclusivita'
- inclusivity
- LGBT+ rights
- media
- millenials
Data inizio appello
24/02/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/02/2092
Riassunto
La tesi propone uno studio delle tematiche relative ai diritti LGBT+ e al gender equality nel marketing, con un focus sull'opinione della Generazione Z e dei Millenials.
Il lavoro si compone di una prima parte di analisi della letteratura, seguito da un'analisi qualitativa del social network Instagram, la cui utenza è principalmente composta da giovani, dove sono state analizzate le reazioni degli utenti a post e notizie relative alla materia di studio.
Infine, è stata svolta una ricerca qualitativa, dove, attraverso lo strumento dei Focus Group, siamo andati ad indagare l'opinione di 4 gruppi di Millenials e Generazione Z riguardo alla rappresentazione dei diritti LGBT+ e del gender equality in televisione e sulle piattaforme streaming.
Il lavoro si compone di una prima parte di analisi della letteratura, seguito da un'analisi qualitativa del social network Instagram, la cui utenza è principalmente composta da giovani, dove sono state analizzate le reazioni degli utenti a post e notizie relative alla materia di studio.
Infine, è stata svolta una ricerca qualitativa, dove, attraverso lo strumento dei Focus Group, siamo andati ad indagare l'opinione di 4 gruppi di Millenials e Generazione Z riguardo alla rappresentazione dei diritti LGBT+ e del gender equality in televisione e sulle piattaforme streaming.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |