Tesi etd-02072024-133904 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ZHANG, SHIQI
URN
etd-02072024-133904
Titolo
La Comunicazione Integrata dei Servizi Finanziari
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
- banca
- comunicazione
- Internet
- marketing dei servizi
- mezzi di comunicazione
- servizi finanziari
Data inizio appello
26/02/2024
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
La comunicazione gioca un ruolo importante nel settore dei servizi. Le caratteristiche del settore dei servizi determinano un'interazione diretta tra i clienti e i fornitori di servizi, e la comunicazione è il ponte che stabilisce, mantiene e migliora questa interazione. Questa tesi approfondisce le comunicazioni nel marketing dei servizi, con particolare attenzione alla comunicazione dei servizi finanziari. In termini di comunicazione nel marketing dei servizi, sarà descritto il triangolo del marketing dei servizi, la comunicazione di marketing integrata e le strategie di comunicazione del servizio. Attraverso queste strategie, le imprese possono comunicare con i clienti in modo più completo e personalizzato, migliorare l’immagine del marchio e promuovere la relazione con i clienti. Nel settore dei servizi finanziari, abbiamo studiato i servizi bancari e la politica comunicazionale nella banca. Attraverso lo studio dei mezzi di comunicazione tradizionali e quelli digitali, è emerso che i mezzi di comunicazione digitale sono sempre più importanti nel settore dei servizi finanziari. Pertanto, abbiamo approfondito ulteriormente la comunicazione Internet della banca, illustrando i benefici nella costruzione di relazioni, nel miglioramento dell'immagine della banca e nel servizio ai clienti, ed elencando vari mezzi di comunicazione Internet, come sito web, app, social network, ecc. Tuttavia, abbiamo anche scoperto i problemi affrontati dalla comunicazione Internet, compresi il rischio della sicurezza informatica, la questione della privacy e la sfida nella gestione dei social media. Di presente lavoro ha quindi approfondito la comprensione della comunicazione del marketing dei servizi e offerto qualche indicazione utile per il settore dei servizi e le istituzioni finanziarie per formulare strategie di comunicazione più efficaci, soddisfare le esigenze dei consumatori moderni e raggiungere uno sviluppo aziendale sostenibile.
File
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Tesi non consultabile. |