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Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02072021-110857


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MOSCHELLA, CRISTIANA
URN
etd-02072021-110857
Titolo
"L'intelligenza artificiale nei siti web B2B"
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Dott.ssa Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
  • business to business
  • e-commerce
  • marketing orientation
  • orientamento al marketing. artificial intelligence
  • commercio elettronico
  • business to business
  • intelligenza artificiale
Data inizio appello
22/02/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
22/02/2091
Riassunto
l presente elaborato si propone di analizzare il ruolo che l'intelligenza artificiale svolge all'interno dei siti web b2b.Il fine è quello di comprendere quali siano i vantaggi che l'utilizzo dei sistemi d'IA comporta.Un ulteriore profilo di approfondimento riguarda l'orientamento al marketing; anche in questo caso si è cercato di comprendere in che modo l'IA avesse un impatto nei siti web business to business. Il lavoro si propone dunque di analizzare a fondo le caratteristiche di queste due diverse tematiche, ponendo inoltre particolare attenzione ai siti b2b e ai casi particolarmente significativi dei siti Amazon e Alibaba.La parte finale della tesi si concentra sulla descrizione dell' analisi di ricerca svolta, il cui obiettivo principale è comprendere se esista una correlazione tra elementi di intelligenza artificiale e orientamento al marketing all'interno dei siti web b2b. This paper aims to analyze the role that artificial intelligence plays within b2b websites.The purpose is to understand what are the advantages that the use of AI systems brings. A further profile of investigation concerns the marketing orientation; also in this case we tried to understand how AI had an impact in business to business websites. A further profile concerns the use of AI systems in business-to-business websites; also in this case we tried to understand how AI had an impact in business-to-business websites. Another aspect of the thesis is the marketing orientation; here we tried to understand how marketing orientation had an impact in business-to-business websites.
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