Tesi etd-02072012-103044 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ZAMBON, JENNY
URN
etd-02072012-103044
Titolo
La legge di acquisto al dettaglio: analisi della rete prodotti-consumatori estratta dai dati di vendita della grande distribuzione
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA (BUSINESS INFORMATICS)
Relatori
relatore Prof. Pedreschi, Dino
relatore Prof.ssa Giannotti, Fosca
correlatore Pennacchioli, Diego
correlatore Coscia, Michele
relatore Prof.ssa Giannotti, Fosca
correlatore Pennacchioli, Diego
correlatore Coscia, Michele
Parole chiave
- community discovery
- data mining
- marketing
- matrici
- reti sociali
Data inizio appello
24/02/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/02/2052
Riassunto
Si propone una metodologia innovativa di mining applicata alla grande distribuzione che
utilizza analisi aggregate sulla relazione prodotti-consumatori. Su questa base, si identifica una
"legge di acquisto al dettaglio" che trova naturale applicazione nell'ottica di supporto al marketing.
utilizza analisi aggregate sulla relazione prodotti-consumatori. Su questa base, si identifica una
"legge di acquisto al dettaglio" che trova naturale applicazione nell'ottica di supporto al marketing.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |