Tesi etd-02062025-150049 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SAVOLI, FRANCESCA
URN
etd-02062025-150049
Titolo
L'evoluzione del discount: Il caso di Lidl Italia
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
- discount
- grande distribuzione organizzata
- Lidl
Data inizio appello
24/02/2025
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/02/2065
Riassunto
Il discount sta vivendo un processo di evoluzione, sia in termini quantitativi che qualitativi. Il consumatore, di fronte alla condizione economica attuale si trova a dover mutare le sue abitudini di acquisto e ricercare l'opzione più conveniente per rispondere ai suoi bisogni. In questo scenario il discount può rappresentare una valida scelta per il consumatore, soprattutto perché il discount di oggi, per come si è evoluto, non rappresenta più l'opzione di scarsa qualità. Il discount ha mutato il layout di vendita, l'assortimento dei prodotti, il modo di presentarsi e di comunicare con il consumatore, cercando di abbattere l'associazione fra discount e scarsa qualità. Ad esemplificare questa evoluzione è il caso concreto dell'insegna Lidl Italia, facente parte del Gruppo Schwarz.
File
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