logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02052018-001324


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VILLANO, MARIA
URN
etd-02052018-001324
Titolo
Strategie di posizionamento e comunicazione dei prodotti vegan
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • prodotti vegan
  • veganismo
Data inizio appello
19/02/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
19/02/2088
Riassunto
La presente dissertazione intende descrivere la diffusione del veganismo in Italia e nei principali Paesi Occidentali, attraverso un'analisi della recente letteratura scientifica. Dopo aver esaminato le caratteristiche del prodotto vegano e la comunicazione al consumatore svolta attraverso il ruolo delle certificazioni volontarie vegane e dell'etichettatura dei prodotti, vengono poi presentate alcune possibili strategie di marketing operativo volte al posizionamento effettivo dei prodotti vegani sul mercato finale.
File