logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02052009-170344


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
TEI, MARIA VITTORIA
URN
etd-02052009-170344
Titolo
Il ruolo della comunicazione nel lancio di un nuovo prodotto high tech: Il caso BEST di Benetti S.p.a.
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
Relatore Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
  • comunicazione
  • marketing
  • lancio di un nuovo prodotto.
Data inizio appello
23/02/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
23/02/2049
Riassunto
L'argomento di tesi è relativo all'analisi della comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto tecnologico. Il caso indagato concerne il lancio da parte dei Cantieri Benetti, azienda leader nel settore della nautica di lusso, di un prodotto di alta tecnologia, e in particolare di BEST: un sistema integrato per la gestione delle funzioni elettroniche di bordo.
File