Tesi etd-02052008-101256 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
SILICANI, ALESSANDRO
URN
etd-02052008-101256
Titolo
I NUOVI PARAMETRI DI PERFORMANCE IN OTTICA DELLA TEORIA DI CREAZIONE DEL VALORE. IL CASO FIAT
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MANAGEMENT & CONTROLLO
Relatori
Relatore Dott.ssa Talarico, Lucia
Parole chiave
- parametri
- performance
- valore
Data inizio appello
22/02/2008
Consultabilità
Completa
Riassunto
All'inizio del terzo millennio con nuove forti economie che si affacciano sul mercato globale la Teoria del Valore formulata alla fine dell'ottocento torna di grande attualità.
I risultati finanziari si devono basare sempre più sul valore creato.
Solo con una buona politica del valore le aziende riusciranno a sopravvivere in questo contesto di ipercompetizione.
I nuovi parametri della misurazione del Valore acquistano un importanza sempre crescente nel guidare il manager verso gli obiettivi dell'azienda.
Verranno analizzati i principali indici di performance in ottica di creazione di valore e sarà analizzato un breve caso di come l'azienda Fiat ha cercato di intraprendere il cammino verso il conseguimento del valore.
I risultati finanziari si devono basare sempre più sul valore creato.
Solo con una buona politica del valore le aziende riusciranno a sopravvivere in questo contesto di ipercompetizione.
I nuovi parametri della misurazione del Valore acquistano un importanza sempre crescente nel guidare il manager verso gli obiettivi dell'azienda.
Verranno analizzati i principali indici di performance in ottica di creazione di valore e sarà analizzato un breve caso di come l'azienda Fiat ha cercato di intraprendere il cammino verso il conseguimento del valore.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
introduzione.pdf | 65.85 Kb |
tesi.bib...rafia.pdf | 74.24 Kb |
tesi.capitolo2.pdf | 1.69 Mb |
tesi.capitolo3.pdf | 1.90 Mb |
tesi.capitolo4.pdf | 1.98 Mb |
tesi.indice.pdf | 55.44 Kb |
tesicapitolo.1.pdf | 6.04 Mb |
Contatta l’autore |