| Tesi etd-02012022-125004 | 
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    Tipo di tesi
  
  
    Tesi di laurea magistrale
  
    Autore
  
  
    MACCHIA, ALESSANDRA  
  
    URN
  
  
    etd-02012022-125004
  
    Titolo
  
  
    Nuove tendenze nel settore cosmetico: il caso Veralab.
  
    Dipartimento
  
  
    ECONOMIA E MANAGEMENT
  
    Corso di studi
  
  
    STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
  
    Relatori
  
  
    relatore Prof.ssa Talarico, Lucia
  
    Parole chiave
  
  - cosmetic
- cosmetica
- veralab
    Data inizio appello
  
  
    24/02/2022
  
    Consultabilità
  
  
    Non consultabile
  
    Data di rilascio
  
  
    24/02/2062
  
    Riassunto
  
  L'elaborato presenta il settore cosmetico con un focus sui canali di vendita e i prodotti. Viene proposta un’analisi dell’andamento dei consumi cosmetici, evidenziando i cambiamenti nell’uso dei prodotti e della scelta dei canali di distribuzione. In particolare, viene fatto un resoconto dei cambiamenti registrati durante la pandemia di Covid-19, analizzando le dinamiche intervenute e le possibili conseguenze future. Poi, viene proposta una descrizione del consumatore, con particolare attenzione ai temi che, oltre al prodotto, influenzano le scelte di acquisto. Infine, viene presentato il caso Veralab, mettendo in evidenza i punti di forza di questa azienda.
The paper presents the cosmetics sector with a focus on sales channels and products. An analysis of the cosmetic consumption trend is presented, highlighting the trends in the use of products and in the choice of distribution channels. A report is given focusing on the changes recorded during the Covid-19 pandemic, which analyzes the dynamics involved and the possible future consequences. Subsequently, a description of the consumer is proposed, and the impulses leading to purchase choices, beyond the product, are presented. Ultimately, the Veralab case is detailed, highlighting the company's strengths.
The paper presents the cosmetics sector with a focus on sales channels and products. An analysis of the cosmetic consumption trend is presented, highlighting the trends in the use of products and in the choice of distribution channels. A report is given focusing on the changes recorded during the Covid-19 pandemic, which analyzes the dynamics involved and the possible future consequences. Subsequently, a description of the consumer is proposed, and the impulses leading to purchase choices, beyond the product, are presented. Ultimately, the Veralab case is detailed, highlighting the company's strengths.
    File
  
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| La tesi non è consultabile. | |
 
		