logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01312015-190419


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NEGRI, STEFANO
URN
etd-01312015-190419
Titolo
Il Marketing di Prossimità
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Marchetti, Stefano
Parole chiave
  • Ibeacon
  • Marketing di prossimità
  • Proximity marketing
  • Smartphone
Data inizio appello
23/02/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente elaborato si propone di approfondire il tema del Marketing di prossimità o Proximity marketing. La tesi ha diversi obiettivi. Il primo è apprendere in profondità il Proximity marketing, la sua storia, da dove prende vita, la sua evoluzione ed i motivi del perché fino ad ora non si è affermato nel panorama mondiale. Il secondo è di realizzare una ricerca di mercato volta ad individuare quali possono essere i principali clienti di un’ipotetica start-up che si occupa del Proximity marketing e che si avvale delle ultime tecnologie. Infine, il terzo obiettivo è studiare la percezione e le reazioni dei clienti finali che saranno soggetto delle strategie del marketing di prossimità.
File