logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01302018-114209


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CARILLO, SARA
URN
etd-01302018-114209
Titolo
Le recensioni online nell'industria della ristorazione: la creazione di un dizionario di content analysis e l'applicazione a un caso aziendale
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • recensioni
  • fake reviews
  • ristorante
  • content analysis
Data inizio appello
19/02/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente elaborato analizza l'importanza delle recensioni nel commercio elettronico e il crescente fenomeno delle fake reviews, fornendo ai consumatori spunti per identificare le recensioni potenzialmente false. Inoltre l'obiettivo principale è quello della creazione di un dizionario, attraverso lo sfruttamento delle tecniche di content analysis, e la sua applicazione al caso aziendale del ristorante "La Péniche".
File