logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01302013-105241


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FORMICA, VINCENZO
Indirizzo email
vincenzo.formica_10@hotmail.it
URN
etd-01302013-105241
Titolo
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICA DI UNA CAMPAGNA DI WEB MARKETING. IL CASO "SAX SpA"
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Bellandi, Giuseppe
tutor Baracchino, Giancarlo
Parole chiave
  • web marketing
Data inizio appello
20/02/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
20/02/2053
Riassunto
Questo lavoro di tesi si è basato sull'applicazione di Google AdWords, lo strumento principe del Web Markenting per la progettazione e valutazione economica di una campagna in "Sax spa", azienda presslo la quale ho svolto lo stage. Lo scopo è stato quello di costruire tale campagna di Web Marketing al fine di convincere gli utenti a eseguire una qualunque azione id conversione, quindi di fidelizzare i clienti già acquisiti, incrementare le vendite di prodotti Sax (scarpe uomo/donna made in Italy) e di aumentare la propria visibilità sulla rete, cioé sviluppare la propria immagine azinedale (branding). Lo strumento analizzato è risultato essere efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.
File